Con una solida formazione semiotica e un appassionato approccio al web marketing maturato anche grazie al master in marketing e comunicazione di Professional Datagest.
La passione per la tecnologia e la curiosità sull’impatto di quest’ultima sulle reti sociali l’hanno portata a operare in modo specialistico nell’ambito del social media marketing per realtà lavorative alquanto eterogenee fra di loro.
Nel 2012 approda in MagillaGuerrilla, network di professionisti specializzato in unconventional e digital marketing, di cui è attualmente socia e per cui cura strategia digitali e misurazioni dei relativi risultati.
Nello stesso anno inizia a occuparsi di formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management con lo Studio Samo.
Spesso progetta di andare al cinema, qualche volta ci riesce e quando non ci riesce si accontenta di filmare Baruch, il suo diabolico gatto.
09 Marzo 2018
Performance marketing vs Content Marketing: una sfida a colpi di numeri
La drammatica importanza dell’advertising nel social media marketing spesso ci fa perdere di vista l’importanza delle light metrics nella costruzione di una strategia di marketing. Quali sono le performance che contano prima del lead? E quali sono i dati (e i contenuti) che davvero ci servono nella fase di post vendita?
Una panoramica analitica sul social media marketing, dall’advertising al content passando per il chiodo fisso della web analytics.
Esempi e casi studio