Milano 09-10 Marzo 2018

Inbound Strategies Un evento pratico e diretto sull'inbound marketing e sulle tecniche SEO

Acquista ora il tuo biglietto!

Scheda Relatore

Iris Devigili

Buyer Personas Researcher & Digital Strategist

Dopo gli studi linguistici e umanistici, frequenta un primo master post laurea in marketing, comunicazione e media digitali e ne fa seguire un secondo in marketing strategico che va di pari passo con il suo lavoro di web marketer.

Nel 2012 s’imbatte per la prima volta nelle Buyer Personas che stuzzicano la sua curiosità; approfondisce su fonti statunitensi e infine frequenta il masterclass del Buyer Persona Institute che le dà una base teorica e pratica da seguire.

Rielabora le informazioni tratte dagli studi e dall’attività quotidiana in un suo metodo di lavoro che codifica e chiama Modello Eureka!

È founder di BuyerPersonas.it.

  • Azienda: BuyerPersonas.it
  • Sito web: http://buyerpersonas.it/
  • Email: iris@buyerpersonas.it
  • Seguimi su:

Il mio Speech

Day 1

09 Marzo 2018

11:40 / 12:30

Buyer Personas: indispensabili per l’inbound, inutili se non sai come crearle

Lo studio qualitativo delle Buyer Personas si basa sulle interviste ai clienti target dell’azienda per raccogliere le informazioni utili a direzionare le attività di marketing, comunicazione e vendita; ma quali sono le informazioni che dobbiamo raccogliere? Come si conduce l’intervista?

Ecco cosa porterai a casa dallo speech:

  • come andare oltre al profilo della Buyer Persona; scoprirai che i dati socio-demografici sono di relativa importanza
  • come condurre le interviste; se pensi che cosistano in un elenco di domande, ti renderai conto che non è così
  • quali sono gli elementi da far emergere dalle interviste; se non cogli le informazioni giuste, le Buyer Persona sono poco utili.

Seguirà un case study per capire come si svolge il processo di creazione e utilizzo delle Buyer Personas e che sfaterà alcuni luoghi comuni.