Dopo gli studi linguistici e umanistici, frequenta un primo master post laurea in marketing, comunicazione e media digitali e ne fa seguire un secondo in marketing strategico che va di pari passo con il suo lavoro di web marketer.
Nel 2012 s’imbatte per la prima volta nelle Buyer Personas che stuzzicano la sua curiosità; approfondisce su fonti statunitensi e infine frequenta il masterclass del Buyer Persona Institute che le dà una base teorica e pratica da seguire.
Rielabora le informazioni tratte dagli studi e dall’attività quotidiana in un suo metodo di lavoro che codifica e chiama Modello Eureka!
È founder di BuyerPersonas.it.
09 Marzo 2018
Buyer Personas: indispensabili per l’inbound, inutili se non sai come crearle
Lo studio qualitativo delle Buyer Personas si basa sulle interviste ai clienti target dell’azienda per raccogliere le informazioni utili a direzionare le attività di marketing, comunicazione e vendita; ma quali sono le informazioni che dobbiamo raccogliere? Come si conduce l’intervista?
Ecco cosa porterai a casa dallo speech:
Seguirà un case study per capire come si svolge il processo di creazione e utilizzo delle Buyer Personas e che sfaterà alcuni luoghi comuni.