Milano 09-10 Marzo 2018

Inbound Strategies Un evento pratico e diretto sull'inbound marketing e sulle tecniche SEO

Acquista ora il tuo biglietto!

Scheda Relatore

Gianluca Fiorelli

Seo Consultant e Web Strategist

Search Marketer specializzato in strategie per la SEO internazionale, Gianluca ha iniziato a lavorare nel marketing e con i motori di ricerca nel 2003 e, da allora, offre i suoi servizi come consulente indipendente.

L’abilità di definire strategie SEO e Inbound Marketing efficaci si basa sulla sua profonda conoscenza del funzionamento dei motori di ricerca, unita all’esperienza nell’individuare e analizzare il target, nell’impostare strategie di brand storytelling e nel creare sinergie di digital marketing integrato, esperienza acquisita sin da quando lavorava nell’industria televisiva come direttore di programmazione dei canali Cinema di D+.

Gianluca, inoltre, è Associato Globale di Moz.com, blogger per Stateofdigital.com e fondatore di The Inbounder, conferenza internazionale sul marketing digitale con sede a Valencia in Spagna.

  • Azienda: Moz Global Associate
  • Sito web: https://www.iloveseo.net
  • Email: info@iloveseo.net
  • Seguimi su:

Il mio Speech

Day 2

10 Marzo 2018

09:30 / 10:20

Come fare davvero SEO Internazionale: lezione apprese sul fronte

Quando si cercano informazioni sulla SEO Internazionale, quello che si trova in blog, guide e interventi fatti in conferenze sono sempre gli stessi suggerimenti e indicazioni basati nelle buone pratiche presentate da Google.
Purtroppo, però, quelle buone pratiche – ovviamente valide – si scontrano quasi sempre con la realtà imprenditoriale dei nostri clienti e che, quindi, non hanno la flessibilità necessaria per poter ottenere i migliori risultati.

Per esempio, un ecommerce potrebbe avere la sua strategia online fortemente condizionata dalla distribuzione geografica dei suoi magazzini.
Oppure un’altra potrebbe star soffrendo di un serio problema di dumping, per cui vuole assolutamente evitare che i suoi clienti s’approfittino delle offerte commerciali a minor prezzo che il suo sito offre in alcuni mercati in cui è presente.

Oppure, ancora, possono esistere casi in cui davvero è praticamente impossibile qual’è la lingua che targetizza una pagina.
Gianluca Fiorelli vi presentarà un metodo con cui poter disegnare strategie SEO Internazionali, che davvero possano essere flessiblli ed efficaci e, allo stesso tempo, rispettose delle buone pratiche SEO.