Mi occupo di ottimizzazione per i motori di ricerca. Ormai i clienti vecchi e nuovi mi chiamano Esperto SEO, per questo taglio corto. Ma questo non significa che la cosa mi stia bene. Infatti avrei molto più piacere di essere conosciuto per nome e cognome reali.
Da quando ho coniato il termine e registrato il dominio, ovvero l’8 gennaio del 2008, ho sempre speso tutte le mie energie a rafforzare il brand, ma poco ho fatto per Emanuele Tolomei, al quale spero in futuro potermi dedicare di più.
09 Marzo 2018
I segreti della UX: elementi e strumenti che fanno la differenza!
Analizzeremo situazioni reali, in cui interventi strategici sulla User Experience, hanno portato valore aggiunto a siti e-commerce e aziendali. Vedremo anche, come progettare l’alberatura di un sito, partendo da quello che cercano gli utenti.
Generalmente ci concentriamo sulla nicchia e sui termini ad essa collegata, per poter rispondere a più esigenze possibili. Tutto questo diluisce il potenziale dei contenuti, costringendoci a realizzarne troppi e spesso di bassa qualità.
L’architettura interna invece deve partire dalle marginalità più alte e accogliere nuovi termini e quindi sfide, durante tutto l’arco di vita del progetto. Questo approccio lo rende più durevole e flessibile.