Milano 09-10 Marzo 2018

Inbound Strategies Un evento pratico e diretto sull'inbound marketing e sulle tecniche SEO

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Scheda Relatore

Emanuele Chiericato

Imprenditore nel web marketing

Sono Amministratore di una società inserita nel Registro delle Imprese come Start Up Innovativa, dove mi occupo di sviluppare business online a performance finalizzati alla lead generation e alla vendita e di affiliate marketing.

Negli ultimi 8 anni ho avuto la grande opportunità di poter apprendere molto dalla gestione di decine di progetti di web marketing e dalla formazione di centinaia di persone in aula come relatore in corsi di formazione in tutta Italia, ma considero pratica e studio un processo continuo e mai finito: nel web marketing sei sempre in fase beta!

Sono autore di “Lead Generation: ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati” pubblicato a Febbraio 2017 per Flaccovio Editore.

Sono stato relatore in eventi nazionali di web marketing come: BE-WIZARD Rimini, SMAU Padova, Da Zero a SEO Bologna.

  • Azienda: Imprenditore nel web marketing
  • Email: info@inboundstrategies.it
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Il mio Speech

Day 2

10 Marzo 2018

12:10 / 13:10

Da Clic a Cliente: una strategia multicanale e multi target per l'inbound marketing

l percorso denominato customer journey, che porta chi non conosce il nostro prodotto o servizio fino a diventare cliente, è lungo e complesso.
Per far fronte a questa complessità serve una visione d’insieme, che richiede l’utilizzo di strumenti e strategie integrate per poter comunicare in modo adeguato nelle varie fasi del funnel di vendita.
In questo speech analizzerò una strategia multicanale che prevede l’utilizzo dei principali strumenti di traffico del web marketing e delle relative opzioni di targeting a seconda della fase del potenziale cliente verso la conversione…ed oltre.

In particolare, vedremo:

  • I 2 concetti fondamentali alla base di una strategia di web marketing, domanda consapevole e domanda latente e i relativi strumenti e modalità di comunicazione.
  • L’importanza di partire da ciò che abbiamo: email marketing, sms marketing, retargeting e custom audiences sui contatti già acquisiti. Un caso concreto.
  • Come usare gli strumenti e le modalità di targetizzazione proprie della domanda consapevole, SEO e Google Adwords e Bing ADS, a seconda della fase in cui si trova l’utente.
  • Query e intenti di ricerca: le opportunità date dall’utente lontano dalla conversione e il ruolo del blog aziendale.
  • Come integrare Facebook Advertising in un’ottica di retargeting dell’utente e sfruttare le Custom Audiences per far avanzare l’utente verso la conversione.
  • Come sfruttare email marketing, lead generation e lead nurturing per guidare l’utente in modo graduale dall'”informazione” alla conversione.
  • E se il TUO prodotto o servizio non è conosciuto (e quindi cercato)? 3 Modalità avanzate di targetizzazione: “a posteriori”, remarketing cross channel, fino alla targetizzazione basata sull’engagement.