Prima di essere un lavoro, il web marketing è la sua passione. Da web designer si è spostato sempre di più verso il web marketing concentrandosi sopratutto su campagne adv con Google AdWords, Facebook Ads, Instagram, LinkedIn, Twitter.
Dal 2017 è CEO di Roads e Digital Marketing Specialist in Riot Design.
È certificato Google AdWords e autore del libro “Email Marketing con MailChimp – Guida Completa”.
Oltre all’attività di consulenza in Digital Marketing, svolge attività di formazione per scuole e istituti professionali di comunicazione, grafica e marketing.
09 Marzo 2018
Lead-Generation dal B2B al B2C: strategie e case-study
Come si crea una strategia efficace in grado di portare contatti buoni?
In questo intervento vedremo tutti i passaggi per costruire annunci e landing pages analizzando alcuni case-study passando dall’ambiente B2B al B2C.
Nello specifico alcune tecniche utili per migliorare le campagne sia su Google AdWords che su Facebook Ads. La prima parte dell’intervento sarà dedicata all’impostazione delle campagne e delle landing, come riconoscere una buyer personas e raggiungerla nel momento giusto con il linguaggio più adatto.
Seguiremo con alcuni consigli tecnici che vanno dal tracking e l’impostazione delle micro-conversioni, come prima tappa per il raggiungimento del lead.
Concluderemo con alcuni case-study specifici che ho seguito, in modo da misurare i risultati ottenuti e prendere spunti per le proprie campagne.