laptop-2004499_1920.jpg
18 aprile 2017 Marilena D'Ambro0

Le call to action sono uno strumento fondamentale dell’inbound marketing. Il loro compito? Convertire per intercettare lead di qualità, attirare l’attenzione dei potenziali clienti per poi spingerli ad atterrare sulle landing page. Sto parlando di spazi dedicati alla vendita dove le persone possono acquistare un prodotto o usufruire di un servizio. Ma facciamo un passo alla volta.

Landing-Page-1-1200x797.jpg
7 aprile 2017 Annette Palmieri0

Uno degli elementi indispensabili di una strategia di Inbound Marketing è la landing page. Quali sono i passi da seguire per crearne una realmente efficace?

Sai cos’è una landing page? Con questo termine si indica una pagina di destinazione, dove i visitatori del sito atterrano quando effettuano una particolare ricerca. La landing page è un concetto importante per chi ha intenzione di approcciarsi all’Inbound Marketing e alla Lead Generation. Si tratta di una pagina web volutamente creata per aiutarti a convertire i visitatori del tuo sito web, fornendoti ad esempio la loro email.

buyers_journey.jpg
28 marzo 2017 Annette Palmieri1

Consapevolezza, valutazione, decisione: scopri il percorso che il tuo potenziale cliente compie per arrivare ad acquistare i tuoi prodotti o servizi

Il buyer’s journey è il percorso che il potenziale cliente compie per arrivare ad acquistare un determinato prodotto o servizio. L’Inbound Marketing raffigura questo percorso come un vero e proprio viaggio, e, come in ogni viaggio che si rispetti, anche quello compiuto dal consumatore si compone di fasi:

17160443_10210425028656354_1963890359_n.jpg
6 marzo 2017 Marilena D'Ambro0

Ti ho già parlato dei vantaggi dell’inbound marketing, ricordi? Questa metodologia ti permette di essere trovato nel momento in cui le persone hanno bisogno di te. Con l’inbound marketing non disturbi i potenziali clienti – come accade per l’outbound marketing – proponendo i tuoi prodotti. E non interrompi il flusso di informazioni, costringendo le persone a darti attenzioni.

Social-Media-Specialist-1-1200x675.jpg
27 febbraio 2017 Annette Palmieri0

Gestire una Pagina sui Social? È semplice!

Basta saper scrivere in un italiano più o meno corretto, avere qualche idea grafica brillante, invitare gli amici a mettere “Like” sulla propria pagina, et voilà: il gioco è fatto! E se proprio non abbiamo tempo di fare tutto? Beh, in quel caso ci pensa il cugino laureato! Già, perché di gioco si tratta, ma le regole della partita non sono affatto così semplici!

inbound-marketing-e1487691944132.jpg
21 febbraio 2017 Annette Palmieri0

Comincia il conto alla rovescia per “Inbound Strategies”, il primo evento dedicato all’inbound marketing che si terrà il 10 e 11 marzo 2017 a Milano. Ma prima di partecipare sai cos’è l’inbound marketing? Ti rispondo subito. Si tratta di un insieme di strategie che permettono di promuovere il tuo business online e farti trovare al posto giusto quando un potenziale il cliente ha bisogno di te. Hai capito bene. Saranno le persone a sceglierti senza nessuna imposizione, senza interrompere il flusso di informazioni.

content-marketing.jpeg
10 gennaio 2017 Annette Palmieri0

La maggior parte dei marketer concorda sicuramente sul fatto che i social media e il content marketing si completano bene a vicenda. I social media sono un po’ come un veicolo che vuole guidare i contenuti ovunque tu voglia andare. Ma, per come i social media si stanno evolvendo, non si può pensare che sia una strada a senso unico; le opportunità offerte dai social vanno oltre il disseminare contenuti qua e là. Possono essere utilizzati per creare engagement con la propria community, per la pubblicazione e il targeting specifico dei contenuti e per migliorare la brand awareness.