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15 dicembre 2017 Elisa Contessotto0

Immagina questa situazione: vieni contattato da un potenziale cliente o da un tuo collaboratore e in 10 minuti devi farti un’idea veloce del sito web che ti viene dato da visionare. Non sei ancora nella fase di preventivo o di Audit vero e proprio. Hai solamente 10 minuti. Come procedi? Condivido con te la mia checklist per ottenere facilmente una visione preliminare con l’aiuto di SEOZoom.

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1 dicembre 2017 Francesca Sollo0

Le storie sono strumenti fantastici: puoi raccontare con qualunque cosa a tua disposizione e non sbagliare mai. Quando un cuore, un business e tanti numeri si incontrano, quale magia accade? Quella della semplificazione e della negoziazione, due punti nevralgici per poter raggiungere gli obiettivi di business che ogni azienda si pone: guadagnare ed investire in modo intelligente! La risposta si chiama data storytelling.

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22 novembre 2017 Marilena D'Ambro0

Il blog è lo strumento centrale in una strategia di inbound marketing. Attraverso i tuoi articoli puoi intercettare potenziali clienti e diventare una risorsa preziosa in un determinato settore. Con il tuo diario online le persone sanno dove trovarti quando hanno bisogno di te.

Ma per raggiungere questo obiettivo devi creare contenuti che siano rilevanti e comprensibili. Insomma, i tuoi lettori leggono per intero i tuoi articoli? Oppure abbandonano il sito senza fermarsi nel form di contatto? Quello che sto cercando di dirti è questo: stai provando a migliorare la leggibilità di un post sul blog per aumentare il tasso di conversione? E soprattutto sai cosa significa leggibilità, vero?

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19 settembre 2017 Marilena D'Ambro0

Il modulo di contatto è uno strumento essenziale in una strategia di inbound marketing, rappresenta il primo mattoncino in una possibile relazione tra te e il potenziale cliente.

Spesso viene sottovalutato e visto come una formalità. In realtà, nasconde grandi potenzialità e opportunità di generare conversioni. A volte bastano piccole modifiche per migliorare questa soluzione e ottenere nuovi preventivi.

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30 giugno 2017 Giuliana Gugliotti0

Il visual storytelling è una grande risorsa per la tua strategia di inbound marketing ma affinché abbia successo devi sapere come utilizzarlo integrandolo con tutte le altre attività di marketing online

L’esperienza dei grandi brand ci insegna che oggi è davvero impossibile costruire una personalità vincente sul web senza puntare sulle immagini. Social network come Instagram e Pinterest ce lo ricordano ogni giorno: se vuoi vincere online devi necessariamente avere un’identità visiva forte e riconoscibile per i tuoi clienti.

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16 giugno 2017 Marilena D'Ambro0

Hai un’azienda e hai deciso di investire sul web. Ottimo, in questo modo puoi trovare nuovi clienti online e diventare una risorsa nel momento in cui le persone hanno bisogno di te nell’ottica dell’inbound marketing. Ma non basta aprire un blog, rispondere ai commenti o essere presenti sui social per ottenere risultati degni di nota. Bisogna anche interpretare i dati con tool specifici.

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29 maggio 2017 Giuliana Gugliotti0

Il calendario editoriale è la base di ogni strategia di Inbound Marketing. Ecco come creare un calendario editoriale integrato per blog e social vincente

Se hai dimestichezza con l’Inbound Marketing sai bene che lavorare senza programmare i contenuti è quasi impossibile: il calendario editoriale è uno strumento indispensabile per organizzare il lavoro, avere una visione d’insieme, risparmiare tempo e costruire il tuo successo.

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17 maggio 2017 Annette Palmieri0

L’email marketing è una delle attività da mettere in campo per una buona strategia di Inbound Marketing. Come far sì che i nostri sforzi portino realmente dei risultati?

Una strategia di email marketing è parte fondamentale del successo di un business online. Pianificare ogni dettaglio della tua strategia partendo dalla segmentazione dei contatti e dalle automazioni si rivelerà inutile se non produci dei contenuti di qualità che ti aiuteranno a sostenere la tua attività.