Inbound Strategies: un approccio pratico all’Inbound Marketing
Oggi si parla moltissimo di Inbound Marketing, essendo una strategia sempre più in uso tra le aziende più importanti, poiché una delle più precise e redditizie. Soprattutto nel mondo del web, questo sistema è sempre più diffuso, data anche la sua pervasività che ricopre tanti ambiti, dalla SEO al Social Media Marketing.
Il successo di questo paradigma ha fatto crescere nel pubblico la curiosità sul tema, con conseguente nascita di tantissimi eventi. Da questa esigenza è partita l’idea di Inbound Strategies, meeting formativo che si terrà il 10 e 11 marzo 2017 a Sesto San Giovanni (MI), allo scopo di fornire strumenti pratici per elaborare strategie di Inbound Marketing in maniera autonoma.
L’evento si differenzia da altri sullo stesso argomento poiché si pone come obiettivo quello di dare un contributo concreto, tratto dall’esperienza dei tanti operatori del settore che interverranno.
Un approccio completo alla materia
Come già accennato, l’Inbound Marketing è una strategia che incorpora una gamma di discipline molto ampia, ed è quindi molto importante prendere in considerazione ogni singolo aspetto. Inbound Strategies offre infatti una panoramica completa, proponendo una serie di relatori provenienti dal mondo del marketing e del web, ognuno dei quali specializzato nel proprio settore di competenza. Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti un supporto altamente tecnico, proponendo metodologie di lavoro da utilizzare all’interno di una strategia di Inbound Marketing.
Gli Speech saranno 28, e in ognuno di essi si occuperà di una materia specifica, in modo da approfondire in modo adeguato ogni tema e fornire informazioni utili da spendere praticamente. Lo spettro di ambiti affrontati sarà davvero ampio e coprirà discipline come il Social Media Marketing, la SEO, l’Influencer Marketing e molto altro ancora.
Relatori come Marco Maltraversi, Ivano Di Biasi, Massimo Fattoretto, tra le voci più importanti del settore, si occuperanno di come utilizzare la Search Engine Optimization all’interno di una strategia Inbound; Andrea Saletti si occuperà di introdurre il pubblico alla disciplina del Neuromarketing; Valentina Turchetti e Valentina Falcinelli si occuperanno delle strategie per i Social Media.
Questa è una parte del programma, che comprenderà anche altri interventi, tra i quali quello di Salvatore Aranzulla, vera e propria leggenda del web, che potrà raccontare i segreti del successo dietro al suo blog.
6 Workshop (+1) per un approccio completo
Il programma di Inbound Strategies è arricchito dalla presenza di 6 Workshop più uno gratuito, per sottolineare l’obiettivo pratico dell’evento. In questo modo si dà la possibilità ai partecipanti di poter avere un rapporto diretto con esperti del settore, potendo osservare le metodologie di lavoro da vicino.
I 6 incontri previsti sono divisi nelle due giornate, tre il primo giorno, tre nel secondo. Il 10 marzo si discuterà nel primo workshop di Inbound Marketing e e-commerce, insieme a Marco Volpe e Giovanni Fagherazzi, mentre nel secondo, che tratterà del marketing per B2B, vedrà protagonista Eleonora Rocca. Infine il terzo sarà dedicato ai Social Media, ci sarà l’intervento di Fabio Sutto e Marco Centenaro.
Nella seconda giornata è previsto un corso dedicato alla SEO, trattata in maniera avanzata, con Gaetano Romeo e Giuseppe Liguori, Copywriting con Francesco Piersimoni e Antonella Apicella, e Adwords Advanced con Matteo Bergamo e Riccardo Rodella.
È previsto inoltre nella due giorni un Workshop gratuito su e-commerce performances con Fabrizio Leo.
Come partecipare all’evento
L’evento è un’opportunità importante per scoprire le metodologie di lavoro utilizzate per elaborare strategie di Inbound Marketing, stando a contatto con professionisti del settore. Inbound Strategies offre una panoramica completa e pratica su questo metodo operativo.
Per partecipare basta acquistare il biglietto sul sito www.inboundstrategies.it; l’evento si svolgerà a Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) all’interno del Grand Hotel Barone di Sassj. I posti sono limitati, quindi affrettatevi.
Annette Palmieri
Napoletana, gattara, logorroica, twittatrice compulsiva, non vivo senza il mio smartphone a portata di mano. Vi avviso: sono peggio di Lucy Van Pelt. Amo le parole e quotidianamente lotto contro i miei nemici giurati: i refusi. Non sono brava in tutto anzi, le cose che so fare sono notevolmente maggiori rispetto a quelle che non so fare. Ad esempio, so scrivere ma non so camminare e bere contemporaneamente.