MILANO

Inbound Strategies
Un evento pratico e diretto sull’inbound marketing e sulle tecniche SEO

09 – 10 Marzo 2018
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30 giugno 2017 Giuliana Gugliotti0

Il visual storytelling è una grande risorsa per la tua strategia di inbound marketing ma affinché abbia successo devi sapere come utilizzarlo integrandolo con tutte le altre attività di marketing online

L’esperienza dei grandi brand ci insegna che oggi è davvero impossibile costruire una personalità vincente sul web senza puntare sulle immagini. Social network come Instagram e Pinterest ce lo ricordano ogni giorno: se vuoi vincere online devi necessariamente avere un’identità visiva forte e riconoscibile per i tuoi clienti.

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16 giugno 2017 Marilena D'Ambro0

Hai un’azienda e hai deciso di investire sul web. Ottimo, in questo modo puoi trovare nuovi clienti online e diventare una risorsa nel momento in cui le persone hanno bisogno di te nell’ottica dell’inbound marketing. Ma non basta aprire un blog, rispondere ai commenti o essere presenti sui social per ottenere risultati degni di nota. Bisogna anche interpretare i dati con tool specifici.

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29 maggio 2017 Giuliana Gugliotti0

Il calendario editoriale è la base di ogni strategia di Inbound Marketing. Ecco come creare un calendario editoriale integrato per blog e social vincente

Se hai dimestichezza con l’Inbound Marketing sai bene che lavorare senza programmare i contenuti è quasi impossibile: il calendario editoriale è uno strumento indispensabile per organizzare il lavoro, avere una visione d’insieme, risparmiare tempo e costruire il tuo successo.

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17 maggio 2017 Annette Palmieri0

L’email marketing è una delle attività da mettere in campo per una buona strategia di Inbound Marketing. Come far sì che i nostri sforzi portino realmente dei risultati?

Una strategia di email marketing è parte fondamentale del successo di un business online. Pianificare ogni dettaglio della tua strategia partendo dalla segmentazione dei contatti e dalle automazioni si rivelerà inutile se non produci dei contenuti di qualità che ti aiuteranno a sostenere la tua attività.

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18 aprile 2017 Marilena D'Ambro0

Le call to action sono uno strumento fondamentale dell’inbound marketing. Il loro compito? Convertire per intercettare lead di qualità, attirare l’attenzione dei potenziali clienti per poi spingerli ad atterrare sulle landing page. Sto parlando di spazi dedicati alla vendita dove le persone possono acquistare un prodotto o usufruire di un servizio. Ma facciamo un passo alla volta.

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7 aprile 2017 Annette Palmieri0

Uno degli elementi indispensabili di una strategia di Inbound Marketing è la landing page. Quali sono i passi da seguire per crearne una realmente efficace?

Sai cos’è una landing page? Con questo termine si indica una pagina di destinazione, dove i visitatori del sito atterrano quando effettuano una particolare ricerca. La landing page è un concetto importante per chi ha intenzione di approcciarsi all’Inbound Marketing e alla Lead Generation. Si tratta di una pagina web volutamente creata per aiutarti a convertire i visitatori del tuo sito web, fornendoti ad esempio la loro email.

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28 marzo 2017 Annette Palmieri1

Consapevolezza, valutazione, decisione: scopri il percorso che il tuo potenziale cliente compie per arrivare ad acquistare i tuoi prodotti o servizi

Il buyer’s journey è il percorso che il potenziale cliente compie per arrivare ad acquistare un determinato prodotto o servizio. L’Inbound Marketing raffigura questo percorso come un vero e proprio viaggio, e, come in ogni viaggio che si rispetti, anche quello compiuto dal consumatore si compone di fasi: